Corriere per il trasporto di cani in Italia: tra passione e professionalità

Le occasioni in cui ci si trova ad aver bisogno di un corriere per il trasporto di cani in Italia sono numerose e diverse tra loro. Si tratta di situazioni in cui la preoccupazione di fronte all’esigenza di affidare il proprio amico a quattro zampe ad estranei è davvero pressante, per questo la scelta migliore è quella di rivolgersi ad un servizio affidabile e professionale.

Può capitare di trovarsi ad affrontare un trasloco e non essere attrezzati per trasportare correttamente il proprio cane, per mancanza del giusto comfort, di spazio o per altri numerosi motivi logistici, legati anche alla normativa vigente sul trasporto di animali. Oppure, può sopraggiungere l’esigenza di trasferire il proprio amico da una località ad un’altra, o ancora meglio ci si può trovare a gestire un’adozione proveniente da lontano e dunque organizzare l’arrivo del proprio nuovo amico, garantendogli un viaggio confortevole e non ulteriormente traumatizzante. Le circostanze in cui ci si rende conto di dover chiedere aiuto ad esperti del settore sono innumerevoli e spesso complesse.
corriere per trasporto cani in italia 

RTF Trasporto Cani, un servizio professionale e qualificato

RTF Trasporto Cani è un’azienda autorizzata e certificata in qualità di corriere per il trasporto cani in Italia dal dipartimento ASP di Reggio Calabria ed è leader nel del settore su tutto il territorio nazionale. I mezzi specializzati di proprietà di RTF per la percorrenza delle tratte richieste sono perfettamente adatti a cani di taglia piccola, media e grande e rappresentano una garanzia in tema di comfort e sicurezza per il loro benessere, sia durante l’inverno che durante la stagione più calda. I furgoni e i camion, gestiti da operatori qualificati, sono attrezzati in maniera completa e vengono utilizzati in maniera esclusiva per il trasporto di cani.

 

Perché affidare il tuo amico a 4 zampe a RTF Trasporto Cani?

Siamo consapevoli di quanto possa essere difficile affidare il tuo cane ad un team di estranei, per quanto essi siano qualificati e professionalmente preparati ad affrontare la gestione di animali domestici e il loro trasporto in totale sicurezza. RTF, tuttavia, non offre unicamente un servizio di altissimo livello ma mette anche estrema passione nel lavoro che fa, con la consapevolezza del legame che ti unisce al tuo fedele amico, prendendosi cura di lui esattamente come faresti tu.

RTF Trasporto Cani ha a cuore il tuo cane e nel trasportarlo garantirà lui un’esperienza non traumatica, rendendosi disponibile ad aggiornamenti telefonici durante il tragitto per la tua massima tranquillità.

 

Trasporto cani con RTF, i requisiti da presentare

Affinché RTF Trasporto Cani possa prendere in custodia il tuo amico a quattro zampe e trasportarlo lungo il territorio nazionale, è necessario fornire una precisa documentazione, indicata qui di seguito.
Prima della presa in carico da parte del corriere, verrà richiesto il certificato relativo al microchip, il libretto sanitario, i documenti di identità sia del mittente che del destinatario – ovvero delle persone coinvolte nel trasferimento alla partenza e all’arrivo – e, infine, la certezza che l’animale da trasportare possieda almeno 60 giorni, abbia cioè superato il periodo dello svezzamento e sia autonomo.

DOCUMENTI NECESSARI PER POTER RICHIEDERE IL TRASPORTO DEL VOSTRO AMICO A 4 ZAMPE:

✓ Microchip con certificazione 

✓ Possesso libretto sanitario 

✓ Carta Identità Mittente / Destinatario

✓ Cuccioli minimo 60 Giorni 

WhatsApp CONTATTO DIRETTO | WHATSAPP